Una raccolta di pensieri.

mercoledì 2 maggio 2012

Tre giorni per darmi un po' di colore.

Questi giorni, in occasione del ponte del primo maggio, sono stata con la mia famiglia a Venezia e poi a Mirabilandia. Inutile dire che sono stati giorni fantastici, anche se pochi. Venezia è una città bellissima, un'altra di quelle città che "rimangono nel cuore", come dice mia madre.. Per adesso le città italiane che mi sono piaciute veramente sono ben poche: Napoli, Firenze, Palermo, Venezia. 
Mia sorella più piccola è rimasta letteralmente sconvolta quando mamma ha detto "qui a Venezia non ci sono le automobili; al loro posto ci sono le barche".. 
A me la cosa che ha colpito di più sono stati i ponti e le strade. Hanno un non so che di antico, di importante.. Mi hanno trasportato nel passato, all'epoca dei marchesi, dei conti, delle dame..

Una volta a Mirabilandia invece ho provato tutte altre emozioni!
Per la prima volta ho potuto provare le montagne russe e tutti i giochi più spericolati perché insieme a me c'era una sorella più grande. Finalmente. 
Abbiamo provato addirittura il "Katun", il gioco più grande, più alto e più eccitante di tutto il parco.
Mentre facevamo la fila mi diceva "oddio, mamma mia, che stiamo facendo, non ce la posso fare! aiuto!" e io ridevo, perché lei aveva più paura di me ed era difficile mostrarmi tranquilla.
Poi ci siamo lanciate nella corsa più divertente che abbia mai fatto, urlando, urlando, urlando.. 
Quanto abbiamo urlato!
I capelli al vento, gli occhi sbarrati, l'adrenalina, la testa in giù, i piedi in su.. 

Insomma, questa mini-vacanza era necessaria. Sì, per allontanarmi un attimo da qui, dalla scuola, dai compiti, dagli impegni, dalle facce che vedo tutti i giorni. Ogni tanto ci vuole, mi serve. Mi stavo scolorendo, lo sentivo.

9 commenti:

  1. Ciaao ;)
    A volte è proprio necessario staccare la spina e concedersi un viaggetto... io lo farei sempre! Ti scrive la ragazza con la valigia in mano, la ragazza che ha la valigia proprio di fronte al suo letto x) (pazza)
    Ma se mi assicuri che Venezia è bella, prima o poi vado a trovarla.. a me piacciono molto i luoghi storici e con particolari antichi *-*
    un bacio
    Sally

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Allora ti consiglio di andarci ;) anche a me piace viaggiare .. Se potessi lo farei più spesso e andrei in posti anche più lontani.. Intanto stilo una lista con tutti i luoghi che vorrei visitare.. E spero di cancellarli tutti una volta visitati **
      Baci :)

      Elimina
  2. Quanto vorrei andare a Venezia...mi sembra una di quelle città in cui giri un angolo e di ritrovi davanti un pezzo di storia. Adoro questo genere di città, e anche le emozioni forti tipo montagne russe. Ma quando ci vado non mi vuole accompagnare mai nessuno XD

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Eh, non parlarmene -.- .. Prima di questo viaggio non ho mai provato niente di così forte perchè i miei genitori hanno paura e le mie sorelle piccole sono troppo piccole .. Per fortuna adesso ne ho un'altra più grande :) .. Comunque hai ragione, Venezia é proprio "una di quelle città in cui giri un angolo e ti ritrovi davanti un pezzo di storia" .. **
      A presto :)

      Elimina
  3. Ciao!!! =D che bello 6 stata a mirabilandia!! Io ci sono andata l'estate scorsa...le attrazioni che mi sono piaciute di più sono il katun,niagara,max adventure...(ma alla fine le adoro tutte *-*)...l'hai fatto phobia? E l'ispeed? io no perchè era chiuso... =(
    Parlando di Venezia invece...non ci sono mai stata,però mi piacerebbe moltissimo!!! Probabilmente ci andrò quest'anno!
    Un bacio :-)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ehi ciao! Il katun é stata la mia preferita! ** il phobia purtroppo no, non l'ho fatta.. Ma l'ispeed si! È stato divertentissimo!! Quasi quanto il katun .. E poi c'é un'altra attrazione che aprirà a giugno, il "divertical".. Mi sarebbe tanto piaciuto provarla >.<
      Spero che riuscirai ad andare a Venezia, o anche da qualsiasi altra parte.. :)
      A presto :D

      Elimina
    2. Già,spero di andarci! Comunque anche a me è piaciuto di più il katun... l' ispeed invece non l'ho potuto fare T.T uffa

      Elimina
  4. Ciao,
    ho un regalo per te nel mio ultimo post. A presto!!!

    RispondiElimina
  5. Ti ho assegnato un premio!! :):)

    RispondiElimina