Una raccolta di pensieri.

lunedì 23 aprile 2012

Il mio blog è a impatto zero!!

Notando che molti blog hanno partecipato all'iniziativa " Il mio blog è carbon neutral ", penso che sia una bellissima idea, soprattutto molto utile per contribuire a ridurre le emissioni di anidride carbonica.
Tutte le informazioni le trovate su http://www.doveconviene.it/co2neutral/, sito da cui è partito il progetto.

Praticamente viene piantato un albero per il mio blog, in modo che per 50 anni (la vita dell'albero) non produco più anidride carbonica.. Pensate che per ogni visita un sito web produce circa 0,02 g di CO2! E calcolate che un albero assorbe ogni anno in media circa 10kg di CO2..


Insomma, che dire? Io mi sento veramente soddisfatta per aver aderito all'iniziativa!
Ma dove vengono piantati concretamente gli alberi? Trovate le info qui: http://www.doveconviene.it/co2neutral/piantiamo-alberi !

Beh, io penso che sia un'idea intelligente ed ecologica; con un piccolo gesto, gratuitamente, posso dare una mano a rendere l'ambiente in cui viviamo un po' meglio di come è.. 

Perché non provate anche voi? =)

IL MIO BLOG E' A IMPATTO ZERO! 

1 commento:

  1. ma è... ... brava! Anche io devo mettermi all'opera, anzi ogni blogger dovrebbe farlo ;) anche il tuo piccolo mondo è proprio bello e a me va di seguirti e condividere i tuoi pensieri... un dolce saluto :*

    RispondiElimina