Una raccolta di pensieri.

mercoledì 18 aprile 2012

Grazie!!

Allora, è giunto il momento di scrivere finalmente un post di ringraziamento per i premi che ho ricevuto! Innanzitutto un supergrazie a Helene (http://ovunquetuvada.blogspot.it, creatrice del premio Almohada) che mi ha fatto vivere una nuova e meravigliosa emozione =)




E grazie anche a te, Elisa, (http://lacrimedicartaeinchiostro.blogspot.it), che il giorno dopo mi hai assegnato lo stesso premio e mi hai reso ancora più felice e sorpresa! =)
Bene, questi sono stati i primi due premi che ho ricevuto e ne sono molto orgogliosa.

Queste sono le regole:
  • Scrivi tre frasi( tue o utilizzando citazioni) che ti rispecchino al meglio
  • Tagga 7 blog a cui vorresti assegnare il "PREMIO ALMOHADA"
  • Scrivi tre canzoni da te preferite
  • Esprimi un desiderio
  • Scrivi una parola, UNA sola, che rappresenti il desiderio da te espresso.
Allora, ecco le tre frasi:
- "Vivi e lascia vivere" .. Non è mia e non so nemmeno chi l'ha detta per primo, ma rispecchia molto la mia "filosofia di vita".
- "Nel mondo c'è un mondo più piccolo che esiste soltanto per me" .. Tratta dalla canzone di Brusco "Un giorno chissà".
- "Non so se hai torto, ma non capisco che senso abbia avere ragione" .. Dal telefilm "Bones".


Per quanto riguarda i 7 blog purtroppo non sono in grado di assegnare questo premio per un solo e unico motivo: non conosco abbastanza blog (ancora)! Quindi ragazze mi dispiace tantissimo, ma se devo scegliere per forza è inutile, perché 
1) conosco 8-9 blog 
2) finirei con l'assegnare il premio a sette blog giusto perché mi è stato richiesto, senza una vera riflessione.

Prometto che andrò in cerca di altri blog e che presto assegnerò questo premio =)

Queste sono le tre canzoni:

- Neutron Star Collision (Muse)
- Paradise (Coldplay)
- Sfiorivano le viole (Rino Gaetano)

Desiderio.. Vorrei.. Vorrei continuare ad essere felice per tutta la vita, senza mai dovermi pentire delle mie azioni e senza mai avere rimpianti.
Parola che rappresenta il desiderio: felicità.

Grazie Helene ed Elisa! Vi assicuro che alla vostra età non sarei stata in grado di scrivere così meravigliosamente bene come fate voi.. =)

E adesso aggiungo un altro grazie ad Elisa, che ieri mi ha fatto un'altra sorpresa.. Mi ha assegnato il premio per il blog affidabile!



Non mi aspettavo proprio di ricevere anche questo premio.. Le regole si possono trovare su questo link: http://www.gliaffidabili.it/a/altro/il-premio-il-blog-affidabile !

"Dichiaro che i blog seguenti da me scelti rispettano le 5 regole del Premio "Il Blog Affidabile"  disponibili a questa pagina http://www.gliaffidabili.it/a/altro/il-premio-il-blog-affidabile . Sono pertanto una risorsa utile per gli utenti della Rete e meritevoli di essere conosciuti da un pubblico più ampio".
Ecco i cinque blog a mio parere "affidabili":


(Sì, lo so.. "Sempre gli stessi".. Ma.. Che ci posso fare se ve lo meritate?)
Ok, adesso devo parlarvi della nascita del mio blog!
Allora, avevo accennato qualcosa nel mio primo post http://viaggidiunairone.blogspot.it/2011/11/laironesognatrice.html , ma riassumo brevemente: a novembre il prof di italiano ci propone di aprire ognuno un blog, perché dice che in questo modo possiamo scrivere quanto ci pare e soprattutto ciò che vogliamo, a differenza di quello che succede nei compiti in classe. E soprattutto, ci dice, tutti quanti abbiamo tanto da dire e più o meno tutti abbiamo delle potenzialità, quindi perché non provare?
Così i miei compagni di classe ed io ci siamo avventurati in questa strana vita virtuale; molti si sono persi durante il cammino, dopo aver scritto addirittura solo uno o due post, altri hanno colto l'idea con più entusiasmo e sono andati avanti.; adesso siamo rimaste solo in due. Beh, questo è quanto. Dovrò ringraziare il mio prof, prima o poi.. Scrivere mi libera da tutti i pensieri e da tutte le preoccupazioni; scrivendo riesco a dire ciò che non direi mai a voce. Scrivendo posso urlare senza alzare la voce..

Ok, penso di aver capito come funziona con i premi! =)

Un bacio a tutte! 

Ps: vi invito a dare un'occhiata ai blog di Helene ed Elisa! (I link li trovate sopra! :P)


7 commenti:

  1. GRUNK!IIHIHIH!SQUIT!BEEEHEHE!BAU!MIAO!CIP e infine SQUASHCHCHCHCHCHCHCHCH (se lo riconosci questo è il mio verso ahahahah) questa si che è una bella sorpresa, picciottella!!!xDxDxD grazie ciccia ** grazie davvero ** ah e ovviamente un ringraziamento speciale al mitico prof (che povero, questa mattina ho l'impressione di aver torturato ahahahahahah) per averci immesso nella grande comunità dei blogger!!! <3<3<3

    RispondiElimina
  2. Grazie! Mi piace la storia della nascita de blog, è bello che gli insegnanti ci spingano ad un uso intelligente di internet! PS ho letto il primo post: bella presentazione! ;)

    RispondiElimina
  3. @Elisa: grazie! =)
    @Esmeril: povero Sacc!!! xD oggi l'abbiamo massacrato! xD vabè basta che ci mette 10 a fine anno u.u hahaahahah xD

    RispondiElimina
  4. ke bello!!!! Grazie mille ^^

    RispondiElimina
  5. Grazie per questo premio casa Airone sognatrice e bravo al prof che vi invita a sperimentare nuove forma di comunicazione. A presto scriverò il post: un abbraccio a te e complimenti per il tuo bellissimo blog. Ciao

    RispondiElimina
  6. Complimenti per i premi e grazie per avermi fatto visita!!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. grazie x aver contraccambiato la visita! ;)

      Elimina