Una raccolta di pensieri.

giovedì 12 aprile 2012

Dopo due mesi..

Tu eri lì, libera.
Tu eri lì, sorridente.
Tu eri lì, spensierata..
Ed io ero.. invidiosa.

Sono già passati due mesi da quando sei diventata mia sorella. E grazie a te ho capito molte cose.. di me. Sì, insomma.. mi sono conosciuta un po' di più.
Quando sei arrivata hai portato insieme a te, oltre che tanti profumi e ancora più vestiti, un bellissimo sorriso. Ti guardavo mentre appendevi gli abiti alle stampelle, timida, silenziosa.. quasi invisibile, eppure piena di attenzioni.. e mentre ti guardavo ho deciso che da quel giorno in poiti avrei voluto bene. Ti avrei dato tutto il bene possibile, perché da quel giorno sei diventata mia sorella.
Desideravo avere una sorella maggiore. Forse perché sono sempre stata quella grande, quella che doveva dare il buon esempio alle più piccole, quella che (diciamo la verità) ha dovuto attenersi a più regole. Con una sorella maggiore avrei potuto "staccare" un attimo, rilassarmi.. Forse avrei potuto condividere più "segreti" e avrei potuto avere un legame completamente diverso da quello che ho con le sorelle piccole.
Ma tu non sei una tipica sorella maggiore.
Non dico di essere rimasta delusa da questa cosa, solo un po' dispiaciuta.

Non sei una vera sorella maggiore per molti aspetti:
a casa aiuti mamma quanto (o forse meno) di me,
non studi molto, di conseguenza
non dai il buon esempio alle piccole
passi tutto il pomeriggio a dormire
ti piace fare le feste e bevi un sacco di birra (mentre io penso agli invitati)
non litighi mai con mamma e papà
non litighi mai con le altre due
canti anche quando siamo tutti nervosi (canti nei momenti meno opportuni)
la domenica dormi fino a mezzogiorno (solo perché mamma ti sveglia)
sei irresponsabile
sei frivola
non conosci le regole
..
e se vuoi posso continuare a dire cose del genere ancora per un po' ..
Ma mi sono stancata di trovarti solo difetti.
In fondo io sono molto peggio di te.

Tu sei qui, libera.
Tu sei qui, sorridente.
Tu sei qui, spensierata..
Ed io sono.. un po' più come te.

Grazie.





8 commenti:

  1. Questo commento è stato eliminato dall'autore.

    RispondiElimina
  2. Devi essere molto legata a questa tua "sorella maggiore" :) lo si capisce dalle tue incantevoli parole dalle quali scaturisce un bene profondo nei suoi confronti. Non è facile trovare una persona a cui affidare il tuo cuore e sentirlo protetto...sono parole bellissime<3

    RispondiElimina
  3. sì, sono molto legata a lei =) .. è una persona speciale e purtroppo a volte non riesco a dimostrarle il mio affetto. ma spero che, magari leggendo questo post, riesca a capirmi =) venezuelana, ti voglio bene!!!!!!!! ;) <3 (grazie helene ^^)

    RispondiElimina
  4. Non sai quante volte ho visto questo, e non so da dove iniziare!
    È difficile, sicuramente non ti ho fatto sapere quanto è difficile essere sorella maggiore perché io a casa anche lo sono T_T, anche tu lo sai, a volte non siamo qui solo per litigare, se no per ascoltare e calmare tutte le situazioni, a volte per essere la sorella maggiore tutti aspettano cose di te che tu manco sai che aspettano, queste è il mio caso! Ci siamo conosciuti in una situazione diversa, sono straniera, latina, ho finito la scuola e non studio, queste è il mio anno di vacanza e vorrei fare di tutto visto che dopo quando torno inizio l’università e tutto sarà difficile per me.
    Siamo troppo diverse, però a volte penso che siamo troppo uguali, manco io ti ho fatto vedere quanto mi fa piacere essere la tua sorella, solo che, per quello che ho vissuto prima di essere con voi, a volte ho paura di sbagliare, e anche per quello non mi avvicino tanto.. Si, me allontano! Però senza dubbi mi farebbe un piacere enorme stare più con te e essere anche quella sorella che vuoi.. Perché VOGLIO ESSERLO! Solo che anche non so da dove iniziare..
    Ti voglio tanto bene, credimi che uguale di grande solo che anche io non so come spremermi!
    AH! a volte non pensare si sei peggio o meglio, solo se te stessa! Perché credimi, sei MERAVIGLIOSA, BELLA E INTELIGENTE!! Che le puoi chiedere di più alla vita?
    Grazie mille, non ho parole!!

    La Venezuelana :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. vuoi farmi piangere? :') ..da parte mia posso solo dirti che.. vabè, te lo dico a voce! :P

      Elimina
  5. C'è una sorpresina x te sul mio blog! ^^

    RispondiElimina
  6. Ciao, passa da me, ti ho assegnato un premio! ;)

    RispondiElimina
  7. Mi correggo, ti ho assegnato 2 premi!

    RispondiElimina